Andrew Wiggins, de los Warriors, se muestra realista sobre el impacto de la ausencia de Stephen Curry en su mala rachaDa quando Stephen Curry è stato inserito nella lista infortuni dei Golden State Warriors con un infortunio al piede subito due settimane fa, le cose sono andate a sud per i Dubs. La squadra della Bay Area ha perso sei delle ultime sette partite, e l'All-Star Andrew Wiggins non ha giocato all'altezza del suo potenziale nel processo.
Mercoledì mattina dopo lo shootaround, Wiggins ha parlato ai media di giocare senza Curry e se l'assenza della superstar è la ragione delle sue lotte:
"Steph non essendo là fuori è sicuramente un game-changer," Wiggins ha detto ClutchPoints. "Cambia un po' il modo in cui giochiamo. Non direi che è la ragione".
Andrew Wiggins non pensa che Stephen Curry essendo fuori è perché sta lottando per trovare un ritmo offensivo.
Stephen Curry Camiseta,"Ho ancora grandi sguardi. Solo che non sta andando a modo mio".
In sei partite senza Curry, Wiggins ha una media di 15,5 punti. Lo swingman dei Warriors che spara un 40,7% sotto la media dal campo e 21,4 da 3 punti.
"Sento che sto ancora ottenendo un sacco di, non gli stessi colpi, ma colpi simili," Wiggins ha spiegato. "Ma, ovviamente, nessuno può sostituire Steph e l'attenzione che provoca in campo. Mi sento come se avessi ancora grandi sguardi e come se avessi messo la palla in alto, ma non mi è andata bene. Ma è così che va il gioco".
Wiggins è stato un All-Star per la prima volta nella sua carriera all'inizio di quest'anno, ottenendo anche un cenno da titolare. Il suo gioco nella prima metà della stagione è stato un motivo enorme per cui i Warriors hanno avuto così tanto successo senza Klay Thompson.
Ora con la stagione che volge al termine e i playoff che si avvicinano, i suoi servizi sono necessari più che mai. Se gli shorthanded Warriors stanno per essere una minaccia nella postseason, Wiggins dovrà giocare al livello All-Star che ha giocato all'inizio di questa stagione.