Cosa è successo veramente tra Joel Embiid e Tyronn Lue dei Clippers in un momento virale di metà partitaI LA Clippers hanno affrontato i Philadelphia 76ers venerdì sera in quello che è stato un blowout out per i Sixers, 122-97. Philly è venuto fuori dal nulla per soffiare fuori i Clippers, ed è stato Joel Embiid che rapidamente ha avuto l'ultima risata dopo le interviste pre-partita di Tyronn Lue.
Prima della partita, Lue ha fatto alcuni commenti su Embiid e Harden ottenere alla linea di tiro libero. Lo ha fatto in una domanda su come rimanere disciplinati e con la testa a posto sapendo che il duo dei Sixers probabilmente arriverà alla linea di tiro libero, non importa cosa fanno i Clippers.
"Beh, non abbiamo scelta", ha risposto Tyronn Lue. "Embiid è il numero uno dalla linea di tiro libero e James è il numero tre. Penso che abbiano detto che se togliessi i loro tiri liberi nessuno di quei ragazzi sarebbe nella top ten dei marcatori, quindi ti dice solo quanto stanno andando alla linea di tiro libero. Dobbiamo solo fare un buon lavoro tirando indietro le mani, assicurandoci di giocare, non lasciandoli entrare nel bonus, e fare gli sweep-throughs. Riceveranno alcune chiamate a causa di chi sono, ma dobbiamo solo assicurarci di fare la nostra parte.
Solo questa parte della citazione è diventata virale sui social media, ed è sicuro di dire che Joel Embiid ne ha preso nota prima del tip-off.
Joel Embiid Maglia,"Embiid è il numero 1 della lega nei tiri liberi e James Harden è il numero 3. Togli loro i tiri liberi e nessuno dei due sarebbe tra i primi 10 in classifica".
Secondo l'allenatore dei Clippers, Joel Embiid si è avvicinato a lui dopo aver colpito un jumper da 14 piedi in stepback con un messaggio riguardante i commenti.
"Oh, quindi non posso segnare senza tiri liberi, eh? Joel Embiid ha detto, per Lue.
Ho chiesto a Ty Lue cosa gli ha detto Joel Embiid in questo momento.
Joel ha detto: "Oh, quindi non posso segnare senza tiri liberi, eh?".
Ty Lue era inizialmente confuso, ma poi ha spiegato a Embiid la sua citazione è stata presa fuori contesto e ciò che intendeva. Embiid ha capito, dice Ty.
Lue era inizialmente confuso al commento, ma poi capito cosa Embiid si riferiva. I due hanno chiarito l'aria e Lue ha spiegato i suoi commenti completi a Embiid.
Purtroppo, Embiid ancora acceso i Clippers per 27 punti, 10 rimbalzi e 2 colpi bloccati mentre ottenere alla linea di tiro libero otto volte. James Harden ha avuto una grande partita, versando 29 punti, 15 rimbalzi, sette assist e due furti mentre raggiungeva la linea di tiro libero 11 volte.
sia i Clippers e Sixers hanno qualche posizionamento per giocare per le ultime due settimane della stagione, quindi sicuramente aspettatevi entrambe le squadre a dilagare il loro gioco un paio di tacche con solo una manciata di partite rimanenti.