Joel Embiid ha appena fatto una sottile frecciatina a Ben Simmons quando si parla delle speranze di titolo dei Sixers?Joel Embiid ha trascorso le ultime stagioni portando i Philadelphia 76ers sulla schiena. Ha continuato a farlo in questa stagione, anche se ora ha James Harden per aiutarlo. Con un solido cast di supporto intorno a loro, i Sixers stanno cercando di entrare finalmente in lizza per il titolo.
Embiid ha detto a Chris Mannix di Sports Illustrated che non vuole davvero entrare nel merito delle speranze di titolo dei Sixers. Il suo ragionamento è che si è sentito positivo su di esso negli anni passati, ma alla fine è venuto su molto breve. Il candidato MVP ha indicato la squadra dell'anno scorso come un primo esempio.
"Non posso davvero rispondere", dice. "Perché mi sono sentito allo stesso modo con le squadre precedenti che abbiamo avuto perché credo così tanto in me stesso e nella squadra. E anche guardando indietro, credo ancora che se tutti avessero giocato al loro potenziale l'anno scorso, avremmo potuto fare almeno le finali di conference".
Joel Embiid Maglia,Questa risposta sembra un colpo abbastanza chiaro a Ben Simmons. Anche se Embiid non menziona nessuno dei suoi compagni di squadra per nome e Simmons non è stato l'unico giocatore dei Sixers a deludere nei playoff dell'anno scorso, i suoi fallimenti nelle semifinali della Eastern Conference hanno sottolineato la sua mancanza di sviluppo e l'incapacità di essere un vero co-protagonista in una squadra da campionato. Ha portato a una delle offseason più torbide nella storia della squadra e un dramma senza fine durante questa stagione.
Embiid ha detto che non ha alcun rancore verso Simmons, ma si è comunque assicurato di intervenire con un esilarante troll quando è stato scambiato con i Brooklyn Nets. Con Harden ora ai Sixers, l'obiettivo di Embiid è di portare un titolo a Philadelphia.